4 LUGLIO PRESENTAZIONE CD RICCARDO AZZURRI ORE 18,30 LIBRERIA IBS+LIBRACCIO A FIRENZE

Grazie al Quotidiano La Nazione Firenze per l’articolo che riassumo qui, potete leggere l’originale al link

https://www.lanazione.it/firenze/cosa%20fare/riccardo-azzurri-1.4669138

Siamo molto contenti e vi aspettiamo a questo evento alla Libreria Libraccio Ibs a Firenze in Via Cerretani alle ore 18,30! al termine della presentazione, affidata al giornalista Fabrizio Borghini, sarà offerto un rinfresco offerto da “Bontà di Giulia”.

Appuntamento il 4 Luglio ore 18,30! Vi aspettiamo!

“Firenze, 28 giugno 2019 – Appuntamento alle 18,30 del 4 luglio alla libreria Il Libraccio-Ibs di via Cerretani con Riccardo Azzurri, che presenta il suo album “Canto popolare”.

Il cantautore fiorentino, seguito dalla Silvia Papucci Management, ha realizzato questo album con dieci brani che racchiudono un lavoro di due anni nati nel silenzio di un bosco. Il brano che dà il titolo all’album nasce da una storia realmente accaduta nel 1944 quando due ragazzi diciotteni giurandosi eterno amore non coroneranno mai il loro sogno, poiché il ragazzo viene trucidato sulle montagne pistoiesi dai tedeschi in una rappresaglia. Azzurri scrive “Araba fenice” dedicandola e duettandola con un grande della musica Italiana: Don Backy, il quale a sua volta regala a Riccardo “Vi lascerò” una canzone dove il testo racchiude la vita di Riccardo. Un cd denso di storie, dove Riccardo scopre un’altra vena musicale o forse un ritorno un retaggio alle origini da dove tutto ebbe per lui inizio”