Il 23 aprile alla Biblioteca delle Oblate a Firenze abbiamo organizzato un pomeriggio all’insegna della memoria con la proiezione del video tratto dal Cd di Riccardo Azzurri “Canto Popolare”.

Il video racconta di una storia vera che è stata raccontata a Riccardo Azzurri da una anziana ospite in una casa di cura fiorentina dove Riccardo fa musicoterapia da anni.

Della storia ne è protagonista questa signora e il suo amore di ragazza che purtroppo e’ stato ucciso durante la seconda guerra mondiale.

Nel video hanno recitato tanti amici attori tra cui Rossella Mugnai, Marta Martini, Sergio Forconi, Giovanni Lepri e molti altri.

Il video dell’evento verrà trasmesso sull’emittente tv  Italia7 domenica primo maggio, dove potete rivedere in televisione l’intero evento.

Relatrice dell’evento è stata Maria Federica Giuiani, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Firenze che ci ha ospitato all’interno della Biblioteca delle Oblate.

Per non dimenticare mai gli orrori della guerra che purtroppo in questo periodo sembra che i potenti del ondo lo abbiano dimenticato con la guerra in Ucraina.

Sperando che finisca presto dovremmo tutti noi pensare sempre che il dialogo porta alla pace e solo quello salverà il mondo da una terza guerra mondiale.

Staff Nella foto Fabrizio Borghini , giornalista che ha intervistato prima dell’evento Riccardo Azzurri e Silvia Papucci, e Riccardo Azzurri con Rossella Mugnai e Marta Martini, attrici protagoniste nel video Canto Popolare.