PRESENTATA IN PALAZZO VECCHIO A FIRENZE LA SESTA EDIZIONE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM

Conferenza stampa ieri  in Palazzo Vecchio a Firenze per la presentazione della finale, giunta alla sesta edizione, della Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria che si terrà il 20 settembre al Teatro Le Laudi, alla presentazione erano presenti oltre che alla Vice Presidente del Consiglio Comunale di Firenze Maria Federica Giuliani e l’organizzazione, anche gli ospiti che verranno premiati alla finalissima dell’evento inserito nell’Estate Fiorentina 2019, Regina Schreker, stilista internazionale, riceverà il Premio Città di Firenze e Renato Raimo riceverà il Premio Arte Cultura Spettacolo, novità di quest’anno il Premio Giovani Talenti che verrà assegnato al giovane polistrumentista di 14 anni Brando Delaiti.

Verrà consegnato anche il Premio Web  assegnato quest’anno al comico Nicola Pazzi di Pisa.

Ma i protagonisti della finale saranno loro, i nove comici in totale arrivati alla finale dopo le selezioni di oltre 120 iscritti e due semifinali tenute al locale Terrazze Michelangelo di Firenze.

Si sfideranno a suon di risate davanti alla giuria di addetti ai lavori che decreterà  il primo, secondo e terzo classificato, e  alla giuria del pubblico che eleggerà l’anonimo premio.

Saranno in gara  Ruben Spezzati da brescia, Alessandro Cannalire da Milano, Mauro Busti di Perugia, Donato Bini di Cannara(PG), Ilaria Berti da Trieste, Christina Pecora comica americana proveninte dalla California, Giovanni Greco in arte Giovix da Potenza, Nico Pelosini di Rosignano Solvey (LI), Gabriella Canale di Ostuni (BR).

Quest’anno la presentazione è affidata ad un trio esplosivo, oltre a Stefano Baragli, presentatore storico dell’evento, dividerà il palco con la splendida conduttrice televisiva Angela Label e l’attore e autore Piero Torricelli.

 

La finalissima sarà ripresa da Teleregione Toscana e dalla casa di Produzione Helix Picture, inoltre Radio White e Radio 675 si occuperanno di interviste in diretta facebook  e streaming, prima e dopo lo spettacolo!

Sarà presente con un banchino all’entrata del Teatro, l’Associazione Onlus fiorentina “Un Amico per tutti” che si adopera con i propri eventi per il Reparto di Oncoematologia del Meyer, Ospedale Pediatrico di Firenze.

Si può già prenotare i biglietti in vendita a 10€  prenotando ai numeri 346-0165233 oppure allo 055- 572831.

Potete leggere gli articoli sul Quotidiano La Nazione qui:  https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/fabbrica-della-comicit%C3%A0-sfida-a-colpi-di-battute-1.4780787

Gazzetta Firenze qui: https://www.gazzettadifirenze.it/109544/presentata-la-finale-della-sesta-edizione-de-la-fabbrica-della-comicita-com-comici-o-miseria

Portale Giovani qui: https://portalegiovani.comune.fi.it/pogio/webzine_publish/teatro_dettaglio.php?ID_REC=34510

Gonews Firenze qui: https://www.gonews.it/2019/09/13/la-fabbrica-della-comicita-giovani-talenti-anche-polistrumentista-14enne-brando-delaiti

 

 

L’organizzazione con Regina Schreker
Renato Raimo con Piero Torricelli
Con Maria Federica Giuliani Vice Presidente Consiglio Comunale di Firenze
Panoramica
Un momento spiritoso della conferenza stampa con i conduttori Stefano Baragli Angela Label Piero Torricelli