RICCARDO AZZURRI 4 LUGLIO A IBS+LIBRACCIO A FIRENZE PRESENTA IL SUO ULTIMO CD CANTO POPOLARE

Riccardo Azzurri, musicista interprete e autore presenterà il 4 Luglio a Firenze alla prestigiosa libreria

Ibs+ Libraccio in Via Cerretani 16/r a due passi dalla Piazza del Duomo fiorentina, il suo ultimo CD Canto Popolare

Dieci brani che racchiudono un lavoro di due anni nati nel silenzio di un bosco. Il brano che dà il titolo all’album nasce da una storia realmente accaduta nel 1944 quando due ragazzi diciotteni giurandosi eterno amore non coroneranno mai il loro sogno, poichè il ragazzo viene trucidato sulle montagne pistoiesi dai tedeschi in una rappresaglia.

Duetta anche con il grande artista della musica Italiana, Don Backy al quale ha dedicato il brano Araba Fenice.

Contiene anche il brano  Vi lascerò,  che racconta la vita di Riccardo, scritto da Don Backy, in nome dell’amicizia e stima che li lega da sempre. Per Riccardo Azzurri, la carriera artistica dalla sua ultima partecipazione al festival della canzone italiana Sanremo con la canzone Amare te, non si è mai fermata in questi anni, e tra lavoro e solidarietà, è stato un susseguirsi di successi come La riscossa, interpretata con Aleandro Baldi, Firenze Madre dedicata alla sua amata città, Pace sarà prodotta da Unicoop per il progetto Il cuore si scioglie, alla bellissima colonna sonora del film Saranno famosi, con Sergio Forconi attore protagonista.

Con il suo ultimo lavoro Canto popolare, Riccardo Azzurri racconta un percorso ricco di storie, frutto del lavoro di due anni, nate nel silenzio di un bosco e tutte con un arrangiamento assestante al brano stesso.

La presentazione sarà affidata al giornalista  Fabrizio Borghini.

Vi aspettiamo dunque il 4 Luglio alle ore 18,30 alla libreria Ibs+Libraccio, dopo la presentazione Riccardo si fermerà con il pubblico per firmare le copie in vendita.

Staff