SU RAI 1 AL PROGRAMMA OGGI E’ UN ALTRO GIORNO OSPITE RICCARDO AZZURRI

Oggi è andato in onda in diretta su Rai1 al programma ‘Oggi è un altro giorno’ condotto da Serena Bortone, il nostro Riccardo Azzurri, cantante e musicista con alle spalle carriera di successo tra cui un Sanremo, oggi compositore, e autore di altrettanti successi tra cui Canto Popolare, canzone scritta dedicata alla non violenza e ispirata dal racconto di una ospite della casa di riposo dove Riccardo Azzurri fa musicoterapia per le persone anziane.

Dalla canzone è stato tratto un corto cinematografico, interpretato da attori del calibro di Sergio Forconi, Giovanni Lepri, Rossella Mugnai  Marta Martini che haballato  curato la coreografia e tanti altri compresi i due giovani protagonisti della storia che sono Jamiro Ferrati e Vittoria di Lorenzo.

Lo scopo principale del corto è quello di sensibilizzare i giovani alla non violenza per non rivivere più i terribili momenti della guerra, per tenere vivo il ricordo delle migliaia di persone uccise, per rendere omaggio a tutte le persone che hanno perso la vita in quegli anni.

Riccardo Azzurri oltre che essere un grande professionista della musica, ama mettersi in gioco ogni volta con il cuore, ed anche stavolta ha fatto centro e realizzato il desiderio di portare all’attenzione del grande pubblico questa bellissima storia d’amore.

Bravo Riccardo e bravi tutti quelli che come noi della SPManagement ci hanno creduto e chi ci ha recitato con il cuore come Sergio Forconi, Giovanni Lepri, Rossella Mugnai, Marta Martini, Jamiro Ferrati, Vittoria Di Lorenzo e molti altri!

Grazie!!