TRIO EMOZIONI LIVE TOUR
RICCARDO AZZURRI- GABRIELE LORENZI( Formula Tre)-
ROBERTO ROSATI( Bob Rose)
IL TRIO EMOZIONI IN TOUR in
“VIENI A CANTARE CON ME LUCIO BATTISTI”
Due ore di spettacolo dal vivo adatto a tutte le famiglie! disponibili per serate, eventi, feste, sia all’aperto che al chiuso! Due ore di emozioni e divertimento indimenticabili con tre grandi personaggi della musica Italiana!
Da non perdere! per informazioni chiamare il Management Tour:
SPManagement al 347-3624298 oppure al 346-0165233
RICCARDO AZZURRI, fiorentino,comincia la carriera musicale nel gruppo degli Extra, insieme a Walter Savelli, ed accompagna Claudio Baglioni durante il tour del 1979.
Firma poi come solista un contratto con la CBS, e nel 1981 incide il primo 45 giri, Comunque io.
L’anno successivo partecipa ad Un disco per l’estate con Mi sto innamorando ancora.
Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con la canzone Amare te,Sul palco del Festival si esibisce accompagnato proprio da Walter Savelli (ancora oggi pianista di Baglioni) e due vocalist.
Negli anni ’90 continua ad incidere, pubblicando il CD antologico Il meglio di Riccardo Azzurri contenente alcuni inediti composti con Roberto Rosati.
Nel 2010 Riccardo si rimette in gioco con un nuovo CD “Io sempre io” con l’etichetta indipendente Fiorentina FEM.
Alla fine del 2011 esce il nuovo Cd di Riccardo con il titolo “Bentornata a te”.
Verso la metà del 2012 nasce “L’immaginario” un nuovo Riccardo Azzurri e nascono con lui i nuovi brani del suo nuovo progetto di “musica multietnica”.
GABRIELE LORENZI, livornese,è un tastierista del rock progressivo italiano che oltre a vantare partecipazioni importanti, come ad esempio quella con Lucio Battisti, è uno dei fondatori della Formula 3.
Il primo album della Formula 3, Dies Irae, esce nel 1970, con brani di Battisti e Mogol quali Questo folle sentimento, Sole giallo sole nero, Non è Francesca, Perché… perché ti amo e Se non è amore cos’è?. Sempre nel 1970, esce Io ritorno solo, mai inserito in alcun album ma pubblicato solo su singolo. Nel 1971 c’è la partecipazione al Festival di Sanremo con La folle corsa, anch’esso mai inserito in alcun album ma pubblicato solo su singolo.
Nel 1990 partecipa anche alla ricostituzione della Formula 3, che lascia nel 1992 dopo aver inciso altri 3 long playing: “1990” (1990), “King Kong” (1991), “Frammenti Rosa” (1992).
ROBERTO ROSATI in arte Bob Rose, fiorentino, a quindici anni ,comincia a studiare la chitarra da un grande maestro, Otello Mori.A diciotto anni suona nei complessi in giro per l’Italia.A trent’anni,un produttore della RCA lo chiama per lavorare al colosso delle case discografiche.Comincia a fare turni di chitarra con Dalla,Pattypravo,DeGregori,Baglioni,Venditti,Morandi.
A trentacinque anni torna a Firenze e apre lo studio Due Erre dove fanno rodaggio Savelli, Falagiani, Masini, Vallesi e Canino.