VINCE LA FABBRICA DELLA COMICITA’.COM COMICI O MISERIA MASSIMILIANO CONTE
In una serata piena di risate ed emozioni si è svolta Venerdi’ 16 Settembre la finalissima del concorso nazionale di cabaret La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria al Teatro Le Laudi di Firenze.
La giuria di addetti ai lavori ha decretato il vincitore dell’ edizione 2016 Massimiliano Conte di Treviso ma residente a Torino.
Con uno sketch di 7 minuti ha convinto la giuria presente che comunque non si è risparmiata a complimentarsi con gli altri concorrenti molto bravi.
Quest’anno a detta di giornalisti presenti anche nelle edizioni precedenti, il livello artistico era molto alto, tanto che il secondo arrivato Nico Pelosini da Rosignano- Livorno, si è aggiudicato anche il Premio del pubblico.
Il Premio della Critica è andato a Massimo Pica da Milano.
Tanti anche gli ospiti che hanno fatto da cornice al concorso a cominciare dall’attore Sergio Forconi, il cabarettista Niki Giustini, il cantante Riccardo Azzurri.
Sono stati assegnati anche riconoscinemti a due importanti associazioni fiorentine chesi adoperano a Firenze per aiutare i malati di tumore.
Vince il Premio OH!CI RISONO Paolo Costa dal contest web che ha visto gli esclusi alla finale rimettersi in gioco attraverso il sito della Fabbrica della Comicità, Paolo Ranghino con uno sketc su una improbabile impresa funebre.
Adesso si lavora per la prossima edizione che si annuncia ancora più agguerrita e con tante novità in piu.
Lo Staff