E’ BRESCIANO RUBEN SPEZZATI IL VINCITORE DELLA SESTA EDIZIONE DELLA FABBRICA DELLA COMICITA.COM

Ḕ il bresciano Ruben Spezzati il vincitore della finale della sesta edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria che si è svolta ieri sera al Teatro Le Laudi di Firenze.

Nove i finalisti provenienti dalle due semifinali: Ruben Spezzati di Brescia, Alessandro Cannalire di Milano, Mauro Busti di Perugia, Donato Bini di Cannara (Perugia), Ilaria Berti di Trieste, Christina Pecora la comica americana proveniente dalla California, Giovanni Greco di Potenza e Nico Pelosini di Rosignano Solvey (Livorno) Gabriella Canale di Ostuni (Brindisi).

Oltre al vincitore Ruben Spezzati, secondo è arrivato Giovanni Greco di Potenza, in arte Giovix, terzo invece Donato Bini di Cannara (Perugia) che si è aggiudicato alche il Premio Smile.

Il Premio della Giuria del Pubblico è andato a Mauro Busti di Perugia mentre Alessandro Cannalire di Milano ha vinto il Premio Radio765.

Bravissimi anche i tre conduttori della finale, una delle novità di questa edizione. Stefano Baragli, presentatore storico de La Fabbrica della Comicità,com Comici o Miseria, e Angela Label, presentatrice programma televisivo Ma che bontà su Teleregione, giornalista e autrice, e Piero Torricelli, autore, attore, regista hanno presentato la serata con professionalità e tanta allegria.

Ma la serata ha regalato al pubblico tante emozioni quando sul palco è salito Brando Delaiti, un bravissimo musicista di 14 anni, un vero talento del mondo musicale. Brando ha quattordici anni ed è un ragazzo autistico ma, nonostante la sua disabilità, studia il sassofono contralto, la chitarra classica, moderna e jazz e il pianoforte jazz e moderno.

Alla fine dell’esibizione la vice presidente del Consiglio Comunale di Firenze, Maria Federica Giuliani, lo ha premiato con il Premio Giovani Talenti 2019.

Alla stilista Regina Schrecker è stato consegnato il Premio Città di Firenze

All’attore, regista e autore Renato Raimo è andato il Premio Arte, Cultura e Spettacolo .

Il vincitore del Premio Web è stato Nicola Pazzi di Pisa che sul palcoscenico del Teatro Le Laudi ha atto impazzire tutti con le sue gag insieme alla sua fantastica Nonna Giovanna, vera rivelazione della finale.

Una bellissima serata all’insegna dell’allegria e tantissime risate!

Appuntamento alla settima edizione!

Staff